Riequilibrio energetico

Cos’è il Riequilibrio Energetico

 

Lo sportello per il Riequilibrio Energetico utilizza gli strumenti del Counseling e del Reiki per ridonare armonia e benessere a te che ti senti momentaneamente affaticato dalla vita.

Sono due metodi che mettono al centro la persona nella sua totalità: corpo, mente, emozioni e spirito.

Il Reiki è un antichissimo metodo di guarigione naturale che venne scoperto da un monaco buddista del tardo diciannovesimo secolo.

La parola “Reiki” è di origine giapponese e indica la connessione tra Rei, l’energia universale e Ki, l’espressione individuale di tale energia.

Il Counselor con l’ascolto attivo aiuta la persona a comprendersi meglio e a trovare le risorse necessarie per affrontare i propri problemi in uno spazio di accoglienza e riflessione. Sentendosi a proprio agio, la persona sarà più ricettiva nel percepire l’energia che la attraverserà durante il trattamento.

Il Reiki insegna al cuore a ricordare ciò che il cuore conosce da sempre, ma che ha momentaneamente dimenticato, in quanto distratto dalla frenesia del vivere quotidiano. Intraprendere la via del reiki è un atto di amore verso se stessi.

Dopo aver sperimentato il calore e i benefici del Reiki, il cliente si troverà in uno stato di profondo rilassamento e sarà disponibile a parlare dell’esperienza appena vissuta al Counselor che lo accompagnerà nel suo percorso di crescita e consapevolezza.

L’unione di questi due approcci aiuta le persone a ritrovare la gioia di vivere e la fiducia in se stesse, avvicinandole all’essenza della vita, portando energia nuova all’organismo stimolandone la vitalità e un benessere globale.

Incontri su appuntamento

Ilaria Bertolina cell 3332917438
Counselor in Psicosintesi e Psicoenergetica e addetta alla pratica del Reiki