Chi siamo

Associazione GEA


GEA è un’Associazione con sede a Sondrio che opera dal 1999 nel campo della formazione con orientamento alla Psicosintesi e alla Psicologia Transpersonale; promuove un nuovo rapporto con tutto ciò che ci circonda imparando a riconoscere e ascoltare la parte energetica che vibra in noi e nel Cosmo attraverso lo studio e la pratica della Psicoenergetica.

CREDIAMO nella capacità di ognuno di ridisegnare il proprio progetto di vita attraverso l’ascolto e il miglioramento di sé, l’incontro con l’altro, l’integrazione, la cooperazione fra i popoli e la pratica della meditazione creativa.

DESIDERIAMO promuovere una nuova visione dell’educazione, delle relazioni umane, dell’incontro con la Terra intesa come una entità viva all’interno del sistema solare.

A chi ci rivolgiamo


Adulti

Agli adulti, ai genitori, agli insegnanti, agli operatori sociali, poiché nel percorso che mira a chiarire quali siano i valori sui quali fondare la nuova cultura e la nuova società, “il primo passo è riservato agli adulti. Gli uomini e le donne interessati alla nuova educazione e a un nuovo modo di vivere questo pianeta, dovranno prima di ogni altra cosa preparare in coscienza questo evento. Sarà quindi necessario costruire un tessuto di coscienze adulte e coerenti, che farà da alveo di accoglienza della generazione futura.” (J.Krishnamurti).

Bambini

Ai neonati, ai bambini e agli adolescenti poiché il crescere necessita “di un clima di affetto e valorizzazione in cui si può provare ad affermare se stessi ed elaborare attivamente strategie creative di superamento delle frustrazioni che si incontrano” (Silvia Bonino).

Scuole

Alle scuole di ogni ordine e grado, proponendo percorsi di autostima, consapevolezza delle attività o cose che danno piacere, consapevolezza delle proprie attitudini, valorizzazione delle proprie risorse, senso di responsabilità ed autonomia, capacità di riconoscere che ogni minimo danno fatto alla Terra si riversa su loro stessi, aiutare a comprendere ed affrontare problemi sociali e valoriali.

Se cerchiamo di scoprire quali sono le cause dei conflitti e degli antagonismi che creano tanti problemi e sofferenze negli individui e nei gruppi scopriamo che una delle cause principali è la mancanza di comprensione. Lezione di Roberto Assagioli