Prima di essere mamme e papà siamo donne e uomini, con valori, obiettivi e interessi precisi. Il lavoro più grande che ogni genitore fa è proprio quello su sé stesso.
In un mondo che corre sempre più veloce spesso ci dimentichiamo di ascoltarci e di mettere al centro noi e i nostri bisogni per seguire la moda del momento.
I bambini imparano dalle nostre risposte come gestire emozioni contrastanti e ritrovare la serenità.
E tu, mamma o papà, hai mai indagato i valori che ti contraddistinguono?
Conosci gli insegnamenti che per te è fondamentale trasmettere ai tuoi figli?
Sai quali ricordi e consapevolezze vuoi lasciar loro?
In sostanza ti sei mai chiesto/a “E IO CHE GENITORE SONO?”
Il Parent coaching è una metodologia che attraverso l’utilizzo di strumenti pratici ti guida in una riflessione profonda sulle tue abitudini di linguaggio, pensiero e comportamento, con l’obiettivo di modificare quelle inefficaci per sostituirle con altre più efficaci.
È un percorso che non ha nulla a che vedere con il ricevere istruzioni o insegnamenti preconfezionati, ma piuttosto con il trovare le abitudini migliori per te e la tua famiglia.
Il Coaching ti sostiene nel superare convinzioni limitanti, supportandoti nell’apprendere e creare nuovi comportamenti più efficaci che da solo/a non riuscivi a concretizzare.
Ti aiuta a trovare il TUO modo migliore per fare una determinata cosa, man mano che individui il tuo personale modo di agire, pensare, parlare e ne riconosci i progressi, la tua autostima e fiducia nelle tue stesse capacità inizieranno a crescere.
I miei percorsi di Parent Coaching si rivolgono a tutte le mamme, ai papà e alle coppie di genitori che si sentono sviliti e abbattuti dalla relazione con i figli e vogliono trasformare questo senso di inefficacia in sicurezza.
Francesca Carraro, Pedagogista e Parent Coach cell. 3476210233 o Associazione Gea So noicisiamo@geapsicosintesi.it