Costellazioni Familiari 17 novembre

Costellazioni Familiari 17 novembre

Durante le rappresentazioni delle costellazioni familiari è decisivo che si trovi il punto dove l’amore si raccoglie.

Dietro ad ogni comportamento, per quanto strano possa sembrare, agisce l’amore. Anche dietro ai sintomi che uno ha, è sempre l’amore che agisce.

Per questo è decisivo che nelle rappresentazioni si trovi il punto dove l’amore si raccoglie.
Solo allora si raggiunge la radice, è lì che si trova anche la via che porta alla soluzione.
Ma anche alla soluzione si giunge sempre attraverso l’amore”. (Bert Hellinger)

Bert Hellinger è ormai noto in tutto il mondo per aver sviluppato e perfezionato questo metodo che permette di mettere in scena il campo d’influenza della propria famiglia, scegliendo dal gruppo dei partecipanti i rappresentanti per i suoi vari membri

Le relazioni tra i membri di un nucleo familiare seguono una logica complessa, che sfugge alla coscienza del singolo individuo e che spesso risiede nelle dinamiche nascoste del nostro sistema familiare, quello che ci siamo creati o quello da cui proveniamo.

Questi movimenti inconsapevoli ostacolano il naturale fluire dell’amore nelle relazioni, oppure “irretiscono”, cioè legano una persona ad altri membri della famiglia, anche delle generazioni passate, costringendola a rivivere inconsapevolmente il loro destino.

Questo può causare sofferenza in molti aspetti della nostra vita: nelle relazioni affettive, nelle relazioni in ambito professionale, nel rapporto con il denaro e con la nostra salute fisica.

Le Costellazioni portano alla luce e in gran parte risolvono intrecci, vincoli e identificazioni inconsce con il destino dei membri delle nostre famiglie, restituendo a ciascuno la dignità del proprio posto.

Chi conduce la costellazione procede per tappe, cambiando la posizione dei rappresentanti nello spazio e osservando quali sentimenti emergano da questi mutamenti, fino a giungere ad una disposizione finale, in cui si può vedere l’ordine familiare ricostituito.

Il lavoro porta alla luce con quanta forza, ed in quale modo, un amore cieco e inconsapevole vincoli le persone, e come lo stesso amore sciolga e sprigioni delle potenti forze guaritrici, nel momento in cui può emergere e manifestarsi, aiutando le persone a ritrovare i loro sentimenti più autentici e ad entrare in accordo con il mondo così com’è.

Scarica locandina Costellazioni 17 novembre