Plenilunio Taurus- -Wesak

Plenilunio Taurus- -Wesak

Verrà un giorno che l’uomo si sveglierà dall’oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza,

a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo, l’uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo.(Giordano Bruno)

Il Plenilunio di Taurus è celebrato con la cerimonia del Wesak, la seconda festività spirituale fondamentale dell’anno, dopo il precedente Plenilunio di Aries, la Pasqua di Resurrezione.

Il Wesak è la Festa della Luce e ogni grande evento storico è legato a un movimento in cielo.

Aldebaran, l’occhio che brilla dalla testa di Taurus, invia la Luce Cosmica detta “Luce penetrante del Sentiero.

Potremmo chiamarlo l’Occhio che anela, la Luce che brilla come un faro nel tormentato oceano della vita, e conduce i pellegrini planetari e solari verso il sentiero a spirali sempre più elevate”. (T.Saraydarian: Sinfonia dello Zodiaco)

Il Cielo del Plenilunio di Taurus esprime la dialettica frontale tra il desiderio personale da una parte, che attrae magneticamente l’uomo nella materia, e l’aspirazione spirituale dall’altra.

Rivela la Realtà superiore e conduce alla vittoria definitiva dell’anima sulla forma, della vita sulla morte e della luce sulla tenebra.

Questo Plenilunio indica all’uomo la Via dell’Amore-Saggezza attraverso l’ascolto del cuore, il cui battito lo sintonizza al ritmo dell’Universo.

Aiuta a “radicare” sul Pianeta l’azione corretta, mirata al Bene Comune comprendendo sempre meglio l’esperienza quotidiana e il suo significato.

Scarica locandina Wesak 2019

Vedi le nostre attività