Il naso all’insù, gli occhi sgranati e la mente piena di domande stanno a dimostrare che l’uomo è incredibilmente attratto dal cielo e dal mistero che si nasconde tra le stelle.
In un moto intuitivo comprende che tra le stelle, i pianeti, le costellazioni, le lune ci sono significati che ci riguardano da vicino, che coinvolgono la nostra vita e, in un qualche modo, la guidano.
Un famoso astrologo spagnolo, Lluís Gisbert, disse:
La forza che muove il sole e le stelle è la stessa che muove l’anima umana
e una parte della psicologia, della psicanalisi e della psicosintesi si è occupata dell’influenza che ciò che si muove nello spazio, anche invisibile ai nostri occhi, ha sulla nostra vita.
Nasciamo sotto l’influsso di un certo archetipo zodiacale e, il giorno in cui prendiamo il primo contatto con questo mondo non appartiene al caso, la nostra vita stessa non è da addebitare al caso;
Siamo all’interno di un ampio movimento e siamo parte di un vasto mondo attraversato da energie che collegano terra e cielo, uomo e stelle, natura e luna e, tutte, a loro volta, si respirano a vicenda.
I vecchi saggi, scrutando le stelle, hanno sempre trovato informazioni utili alla vita di uomini e donne, per i nostri contadini i movimenti lunari dettavano il tipo di lavoro nei campi o nei boschi; cosa ci fa pensare che noi, uomini e donne, non siamo toccati da questi ampi e sottili movimenti?
Oggi astrologia e astronomia stanno dialogando riconoscendo la scientificità dei due ambiti che si aiutano a vicenda per indagare l’animo degli esseri.
Conoscere ciò che è scritto nel cielo e nello spazio ci permette di vivere in modo più consapevole e responsabile i nostri giorni mantenendo sempre alta la curiosità di sapere e di sognare e, cantare con Bob Marley:
se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo e se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.
Vuoi saperne di più? Partecipa al nostro seminario.
Per maggiori dettagli vai, alla pagina dedicata a seminari e conferenze >>>
E per qualsiasi chiarimento e/o ulteriore informazione, non esitare a contattarci >>>